Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Sr. Antonietta Sciotto

20/02/2018

SUOR ANTONIETTA SCIOTTO

Con suor Antonietta Sciotto, termina la figura delle 12 Ostie Viventi che è una realtà molto cara alla nostra famiglia religiosa. Le Ostie Viventi sono, come sappiamo, il fondamento su cui il nostro Padre Fondatore ispirato dallo Spirito Santo ha voluto iniziare una nuova storia nel volto della Chiesa. La Storia che siamo noi, ogni figlia di Padre Vincenzo Idà, di cui suor Antonietta andava fiera di appartenere.

Suor Antonietta è nata qui ad Anoia il 10 febbraio 1923. I suoi genitori si chiamavano Rosario Sciotto e Caterina Bruzzese.

Il 23 gennaio 1949 fece la sua prima professione religiosa e volle darsi l’attributo dell’Annunciazione.

Il 23 gennaio 1954 fece la sua professione perpetua.

Il 28 gennaio 2018 – il Signore lo ha chiamata a sé.

È stata sempre una suora molto delicata soprattutto nei comportamenti e nello stare con gli altri..

Dopo essere stata in molte comunità con diverso apostolato dove la Provvidenza di Dio l’aveva mandata a svolgere, ultimamente, con l’avanzare dell’età, si trovava presso la Casa Madre in Anoia. Durante la malattia quando ormai le forze le sono venute meno ma non la volontà di rimanere fedele al Signore che lo ha chiamata a seguirlo in croce, ha sofferto silenziosamente e come una candela che teneva ancora accesa la figura delle Ostie Viventi, si spegneva piano piano, come per dire…. Coraggio care consorelle, continuate ad amare Gesù che vi ha chiamate alla sua sequela...

Cara suor Antonietta, ora che sei davanti a Dio in compagnia di Padre Idà e di tutte le altre Ostie Viventi, prega per noi e grazie per la tua testimonianza di vita.

Anoia Superiore, giorno del funerale 30-1-2018

 

antonietta

Suore Missionarie del Catechismo | All Rights Reserved
powered by DOMUSMEDIA © | All rights reserved