Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Sr. Girolama Cirillo

06/03/2018

SUOR GIROLAMA CIRILLO

Suor GIROLAMA CIRILLO è nata ad Anoia (RC) il 10 marzo 1922. Figlia di Sebastiano Cirillo e Carmela Condò. È entrata in Congregazione il 22 agosto 1954. Ha fatto la Prima Professione Religiosa il 25 settembre 1956, con l’attributo di Santa Madre del Buon Consiglio. Proviene da una famiglia molto generosa che ha dato alla nostra Congregazione tre figlie: suor Maria Antonia, suor Angeluzza e suor Girolama.

Ha lavorato per moltissimi anni nella cucina e nella lavanderia presso l’Istituto maschile Ali Materne in Cittanova, aiutando il nostro caro Padre Fondatore e i primi sacerdoti nell’accudire i tantissimi ragazzi provenienti da tutte le parti della Piana di Gioia Tauro nel periodo subito dopo guerra.

Fu poi mandata presso la Casa Generalizia in Galloro, dove ha lavorato nel nascondimento coltivando la terra che ora ne gustiamo i frutti.

Verso l’anno 1997/1998 fu trasferita presso la casa di Riposo Sant’Anna in Palmi per stare insieme alle sorelle suore anche loro in condizione di salute malferma per dare testimonianza ancora una volta dell’ubbidienza incondizionata. In vent’anni di permanenza a Palmi si è sempre dimostrata staccata dalle cose materiali e con la sua preghiera silenziosa e offerente sosteneva il lavoro quotidiano delle suore più giovani. Con le anziane ospiti della casa di riposo era rispettosa e anche punto di riferimento delle stesse anziane che vedevano in lei una compagna di vecchiaia. Non trascurava mai la preghiera dell’Ufficio, partecipava con grande devozione alla Santa Messa e portava una grande venerazione alla Madre di Dio con infinite recite del Santo Rosario.

 

A Palmi, sostenuta dalle amorevoli cure delle suore della casa di riposo, nella grazie del Signore, suor Girolama Cirillo della Santa Madre del Buon Consiglio è ritornata alla casa del Padre il 4 dicembre 2017.

 

Grazie suor Girolama, prega per noi.

 

Anoia Superiore, 6 dicembre 2017 – giorno del funerale

 

Suore Missionarie del Catechismo | All Rights Reserved
powered by DOMUSMEDIA © | All rights reserved